Fondo – Coppa Italia a Gressoney: i risultati della sprint. Leonardo Capelli vince nella U18.

13 Dicembre 2019

Sotto una fitta nevicata si e’ svolta la prima delle  giornate di Coppa Italia a Gressoney. Hanno corso anche i nostri atleti disputando una sprint skating, e Bergamo ha conquistato ottimi risultati.

Una gara davvero lunga, che ha visto ritardare sia la sua partenza che poi anche le premiazioni a causa della nevicata.

Passiamo quindi ai risultati.

U18 donne: benissimo per il comitato Alpi Centrali così come per quello di Bergamo, considerato che la vittoria è andata a Cola Francesca. Al 4 posto troviamo la nostra Negroni Giulia (13 Clusone) e al 6 Denise Dedei (Gromo). Per i maschi, vittoria conquistata da Capelli Leonardo (13 Clusone), che ha gestito molto bene le batterie, soprattutto per le condizioni di neve e percorso simile a quello dei Senior. Grazie a una volata perfetta, si è conquistato il meritato successo.

U20 femminili: Valentina Maj si è aggiudicata un bellissimo 3 posto, gara vinta da Monsorno Nicole, seguita da Martina Di Centa. 7a Cozzi Giulia (Ubi Banca Goggi), arrivata fino alla semifinale.

In ambito Maschili, ha vinto il trentino Bernardi Riccardo. Per Bergamo: 4 posto per Mazzocchi Davide (13 Clusone), che se l’è giocata fino alla fine ma non è riuscito a raggiungere il podio; analoga sorte per Poli Fabrizio (Schilpario), che ha chiuso al 6 posto. Visini Matteo (13 Clusone) è arrivato 12 in semifinale.

Senior Femminile: per Bergamo correva la nostra Bellini Martina che, dopo il 2 tempo in qualifica, e ha chiuso la gara in 5 posizione (vinta da Alice Canclini). Purtroppo la neve ha ostacolato la clusonese, che si ritiene comunque soddisfatta. Nell’ambito maschile ha vinto Gabrielli Giacomo, mentre i nostri atleti del team UnderUp sono arrivati: Pietro Magli 10 e Castelli Nicola 12.

 

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo