Fondo – Martina Bellini ha tanta voglia di ripartire dopo il periodo angosciante vissuto dalla sua Val Seriana: “Tornare ad allenarsi è stato liberatorio”

13 Giugno 2020

Ha saputo rialzarsi dopo una stagione difficile, riuscendo lo scorso anno a fare lo step che le era stato richiesto, fino a disputare un Mondiale Under 23 di buon livello. Ora Martina Bellini non vuole fermarsi, è decisa a fare un passo ancora più grande per meritarsi la sua prima convocazione in Coppa del Mondo, come richiesto alle atlete della squadra Milano Cortina 2026, inserite nel gruppo di Renato Pasini.

L’atleta in forza al Centro Sportivo Esercito, non vede l’ora di raggiungere lo Stelvio per partecipare, a partire da lunedì, al primo raduno. Ha voglia e stimoli di allenarsi, ma soprattutto vuole tornare a vivere intensamente le sue passioni dopo un periodo triste, anche per una ragazza dal volto sempre sorridente come il suo. Un incubo, quello del coronavirus, che ha toccato non poco la ventiduenne bergamasca, nativa di Clusone, proprio vicino ai comuni di Nembro ed Alzano Lombardo, tra le zone più colpite dalla pandemia di Covid-19.

Continua

  • fondoitalia.it