I PIAZZAMENTI BERGAMASCHI NELLA COPPA ITALIA DI FONDO

17 Aprile 2019

Terminata la stagione è tempo di classifiche finali per la Coppa Italia delle diverse discipline in seno alla Fisi.
Per quanto riguarda il fondo i protagonisti degli sci stretti orobici si affidano ancora una volta al talento di Martina Bellini che pur in una stagione per lei difficile, con il passaggio di categoria che si è rilevato più problematico del previsto, è riuscita a salire sul 3° gradino del podio nell’assoluta. La stellina di Clusone è però stata la migliore nella classifica Under 23.
Molto bene anche Nicola Castelli (UnderUp) che, 17° assoluto, vince la graduatoria dei “civili”, cioè di coloro che non appartengono ad un corpo sportivo militare. In questa speciale classifica sul gradino più basso sale un altro UnderUp, Davide Bonacorsi che a sua volta precede i compagni di squadra Jean Luc Perron 4°, Paolo Visini 6° e Francesco Becchis 9°.
Podio per il talento di Schipario Lucia Isonni 3^ U16 dove Cassandra Bonaldi (UBI Banca Goggi) è 10^.
Nelle U20 l’altra scalvina Valentina Maj sfiora il podio classificandosi 4^, mentre l’altro portacolori dello Schilpario Fabrizio Poli chiude la top ten in campo maschile. Nelle dieci anche la goggina Giulia Cozzi e Denise Dedei (Gromo) rispettivamente 7^ e 8^ nelle U18.
Dimostra tutto il suo valore il progetto bergamasco UnderUp Ski Team, dedicato ai talenti Senior non in nazionale o nei gruppi militari, che classificandosi 5° tra le società è la migliore delle “civili”.

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo