IL FONDO ASSEGNA DOMANI A RONCOBELLO I TITOLI PROVINCIALI

12 Gennaio 2019

 Ricco appuntamento domenica per gli sport invernali bergamaschi.

Sci alpino

Per lo sci alpino al Monte Pora doppio impegno per i ragazzi di BergamoSc i impegnati sulle nevi del Monte Pora nella seconda tappa dei circuiti provinciali Fisi dedicati a Pulcini e Children, circa 350 concorrenti che si sfideranno in un’unica giornata ma su due piste differenti.

Per Allievi e Ragazzi l’appuntamento è con lo slalom gigante organizzato dallo sci club Radici Group.In palio sulla pista Coppa Europa con primo cancelletto alle 10,00, i Trofei Fra.Mar e Cosmet di Fantoni.

Anche i mini sciatori della categoria Pulcini saranno impegnati tra le porte larghe di un gigante che verrà mandato in pista dagli uomini dello sci club 13 Clusone sulla pista Pian del Termen 1 dove verrà assegnato il 2° “Trofeo Bigio Locatelli a.m.”. Primi a prendere il via alle 10,00 i Cuccioli seguiti verso le 11,30 (dopo aver opportunamente  ritracciato il percorso) dai Baby cui faranno compagnia i simpaticissimi SuperBaby.

Sci nordico

Titoli provinciali dello sci di fondo in palio a Roncobello con i Trofei “Valerio Milesi” e “Veterani Sportivi Bergamaschi” mandati in pista dallo sci club locale.

Novità di quest’anno è che il titolo di campione provinciale verrà assegnato sulla base dei risultati di due gare: quella affrontata prima di Natale a Valbondione, una individuale in tecnica classica e quella che si disputerà domani a Roncobello e che verrà disputata su due format diversi: una divertente gimkana in tecnica libera per i Baby sprint, Baby e Cuccioli e un’individuale da correre sempre in passo pattinato per tutti gli altri.

Il via alla manifestazione verrà dato al centro fondo di Roncobellodalle 9,30, mentre per le premiazioni bisognerà attendere le 14,30 quando verranno effettuate direttamente sul campo di gara.

FISI – COMITATO PROVINCIALE DI BERGAMO