INDICATIVE ALLIEVI – DOPPIA MEDAGLIA PER GINEVRA GAIANI

19 Febbraio 2020

Bergamaschi amanti della velocità

E’ quanto emerge dai due superg validi come “Indicative” disputati dagli Allievi del Comitato Alpi Centrali sulla pista Serodine al Passo del Tonale.

In gara1 ottimo argento per Ginevra Gaiani del Radici Group che chiude a 46 centesimi dalla lecchese Eleonora Pizzi mentre in terza posizione finisce Martina Lazzeri dello sci club Valdidentro. Ancora Radici nella top ten con Sofia Amigoni 7^ e Linda Rinaldi 9^, entrambe precedute da Elena Oprandi dell’Orezzo buona 6^.

Gaiani ancora a podio in gara2 nella quale chiude sul terzo gradino preceduta dalla solita Eleonora Pizzi che concede il bis mentre la Lazzeri recupera una posizione a scapito della radicina.

Prestigiosa doppietta anche in campo maschile dove il dominatore è Jacopo Ferreti dell’ASD Skiing che in gara 1 precede Giovanni Pietro Motterlini dello Ski Racing Camp e Federico Romele dello sci club Valpalot. In gara2 alle spalle di Ferretti si conferma secondo Motterlini mentre sul gradino più basso sale il lecchese Mattia Zanni. Per i colori bergamaschi in gara1 chiudono nei dieci Giovanni Ongaro del 13Clusone 8° che precede i radicini Lorenzo Gerosa e Pietro Vaglio rispettivamente 9° e 10°, mentre in gara2 Vaglio è 8° davanti a Gabriele Lenuzza(Orobie) 9°.

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo