ITALIANI DI FONDO – BEL BRONZO PER MARTINA BELLINI NELLA STAFFETTA

31 Marzo 2023

Martina Bellini nella staffetta dei Campionati Italiani in corso alla Nordic Arena di Dobbiaco si mette al collo un prestigioso bronzo con la squadra C del Cs Esercito,.

La 24enne di Clusone si è messa al collo la medaglia in compagnia dei commilitoni Paolo Ventura e Giacomo Gabrielli al quale ha passato il testimone in 2^ posizione ma che è scivolato 3° vittima della bagarre sul finale tra Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani con il poliziotto di Nus che ha prevalso regalando il titolo alle Fiamme Oro (con lui anche Simone Dapra' e FedericaSanfilippo) bruciando “il Defa” che con GiuseppeMontello e Cristina Pittin ottiene l’argento.

“Per battere “il Pelle” dovremmo arruolare Klaebo – scherza Fabio Pasini tecnico del Cs Esercito commentando la prova degli Alpini.

Per BergamoSciStretti una bella soddisfazione dopo il quinto posto nelle Giovani delle ragazze di Alpi Centrali A” ottenuto con il contributo, oltre che della bormina Manuela Salvadori, dalle nostre Giulia Negroni e LuciaIsonni – che nelle Juniores avevano chiuso quinte.

Le condizioni della pista ha costretto gli organizzatori ad annullare la mass start distance di domani con delusione delle nostre Bellini e Dedei, a loro agio in questo format. Oggi dunque la sprint individuale dove Lucia Isonni potrà giocarsi carte importanti, mentre domenica gran finale con la team sprint.

  • MDN FISI Comitato provinciale di Bergamo