LO SPORT È IN LUTTO – SI È SPENTA ANNA FABRETTO MARTINELLI

2 Marzo 2024

Lo sport bergamasco perde uno dei suoi riferimenti più luminosi, è mancata a 82 anni Anna Fabretto Martinelli, la Senatrice di BergamoSci.

Protagonista del mondo Master dello sci alpino, Anna ha iniziato a sciare oltre cinquant’anni fa in compagnia dell’amato marito Enzo Martinelli che l’ha preceduta nel 2002 e che per anni è stato il presidentissimo dello Sci Club Marinelli la cui divisa, insieme a quella della Nazionale, Anna portava con orgoglio in giro per il mondo, oltre che esserne instancabile motore insieme al figlio Claudio che spesso le faceva compagnia nelle trasferte sulle piste di tutto il pianeta.

Lunghissima e luminosissima la sua carriera che l’ha portata a mettersi in bacheca ben sette Coppe del Mondo Master, l’ultima giusto ad aprile dello scorso anno, poco prima che un male perfido e terribile si affacciasse alla sua vita per poi portarsela via in questi giorni. A questa vanno aggiunti i numerosi titoli e medaglie iridate, “così tante che ne ho perso il conto” si scherniva con la solita schiettezza che la caratterizzava, così come suo tratto distintivo era la viva emozione che provava ogni volta che l’Inno di Mameli suonava per lei.

Il Presidente di Fisi Bergamo Fausto Denti, i consiglieri e tutto il movimento orobico sono vicini ai famigliari di Anna porgendo loro le più sentite condoglianze.

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo