Nazionale di fondo allo Stelvio: Marco Selle guarda al futuro. Presente anche Martina Bellini

17 Giugno 2020

Per la squadra A del fondo, e una parte del team Milano-Cortina2026, questo è il primo raduno. Nonostante le condizioni meteo non sono delle migliori, il dt Marco Selle ha messo al lavoro tutto il team degli azzurri sulle nevi dello Stelvio e si dichiara molto positivo e speranzoso per il prossimo futuro.

Appena arrivati sul ghiacciaio, la neve scesa nei giorni precedenti aveva reso difficile la preparazione dell’anello del fondo. Dai 2 km iniziali battuti martedi, sono diventati poi 4 km, tutti in condizioni molto buone.

Selle, in merito agli allenamenti in ghiacciaio , ha dichiarato: “Normalmente i ragazzi si allenano circa quattro ore al giorno e mettono insieme dai 40 ai 50 chilometri, suddivisi in una sessione mattutina e una pomeridiana. C'è grande voglia di rivalsa in tutti noi dopo un'annata al di sotto delle aspettative.”

Ha poi aggiunto: “La situazione Covid ha complicato l'organizzazione dei raduni e spero che vi sia un miglioramento che ci consenta anche di guardare con serenità alla stagione agonistica 20/21”.  

Il dt del fondo guarda verso il futuro con massima fiducia, cercando di programmare sessioni di lavoro per la massima crescita di tutto il team nazionale.

Nonostante la preoccupazione legata all’organizzazione di raduni e gare, Selle ha voluto convocare anche una parte degli atleti del team Milano-Cortina2026: è una squadra in cui crede molto, soprattuto per via degli obiettivi a lungo termine che sono stati prefissati. 

Fra gli atleti presenti c’è anche la nostra Martina Bellini, guidata da Renato Pasini (allenatore della squadra femminile), che punta sicuramente a migliorarsi nella prossima stagione.

 

Il raduno terminerà martedì 23 giugno.

Ecco alcune immagini.

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo