Proiettati verso il futuro

27 Aprile 2020

In questo momento che sta mettendo in difficoltà tutti quanti noi, lo Sci Club Gromo, FISI Bergamo e soprattutto le menti di quello che adesso vi presenteremo, Renato Pasini e Corrado Vanini, hanno lavorato a qualcosa di nuovo.

Si è fermato tutto, purtroppo, ma la voglia di fare per i nostri ragazzi non si è fermata. Nonostante le attività motorie di tutti i tipi si sono dovute fermare, abbiamo pensato a qualcosa da cui ripartire appena sarà possibile.

A causa di diversi fattori l’interesse per lo sci nordico, al passare degli anni e della crescita dell’atleta, si spegne e si perdono per strade molti ragazzi e ragazze dediti fino ad allora ad uno sport molto duro.
Renato e Corrado, hanno pensato di riunire questi ragazzi, dalle categorie U16 alle categorie U20, in un grande team.
Con l’obbiettivo di fare gruppo e di alimentare le sinergie tra atleti e tecnici di tutta la provincia di Bergamo, propongono degli incontri bisettimanali durante i quali, seguendo un apposito programma redatto da tutti i tecnici dei club coinvolti, si effettueranno degli allenamenti coordinati e dei test, al fine poi di valutare, unendo le competenze di ognuno, la crescita e il potenziale dei nostri fondisti.

In allegato trovate nel dettaglio la bozza del programma,

Speranzosi che questa iniziativa vi dia nuovi stimoli e augurandoci che siate tutti in salute,

Fisi Comitato di Bergamo

Settore Fondo