Pubblicate le graduatorie 2018/2019 degli sci club italiani

23 Novembre 2019

Di recente la Fisi ha  pubblicato le graduatorie degli sci club italiani, che valutano le loro performance  e stilano poi una classifica.

Le graduatorie le abbiamo visionate in base alle diverse discipline: alpino, fondo, snowboard e alpinismo ecc, i club bergamaschi hanno ottenuto buoni posizionamenti piazzandosi anche tra le prime posizioni disponibili dopo i corpi militari.

Vediamoli nel dettaglio:

Alpino

Il primo sci club nella top 10 è il Radici Group, 10 nella classifica ma  6° come società civile e 4° per l’attività giovanile. Scorrendo troviamo al 44° posto lo sci club Ubi Banca Goggi e al 63° l’Orezzo Valseriana. A seguire tutti gli altri.

Fondo

Per quel che riguarda le discipline dello sci nordico e dello skiroll, il primo club bergamasco è il 13 Clusone, che troviamo in 8^ posizione e 7° tra le società civili. Seguono in 17^ posizione lo Schilpario e in 20^  l’Under Up Ski Team. Scorrendo la classifica seguono altri club bergamaschi.

Snowboard

4° posto per il nostro Scalve Boarder Team, 3° tra le società civili.

Alpinismo

Nell’alpinismo ritroviamo in 11^ posizione il 13 Clusone, 10° tra le società civili, seguito dal C.A.I Bergamo in 13^posizione e dal Gromo in 15^

Nella graduatoria da evidenziare anche il Gav Vertova con un ottimo terzo posto tra i civili nello Sci D’erbae  il quarto posto dello sci club Selvino per lo Skeleton.

In allegato la graduatoria generale.



Graduatoria generale

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo