SCI ALPINISMO – BRONZO TRICOLORE PER TOMASONI E ANESA

23 Marzo 2021

A Roccaraso si è chiusa la Coppa Italia di skialp con una vertical che nell’occasione assegnava anche i titoli tricolori di specialità e una individual corsa domenica.

In chiave bergamasca ancora ottime prestazioni da parte di Luca Tomasoni che tra gli Under 20 ha conquistato un doppio terzo posto che gli permette di occupare - oltre al podio tricolore vertical - il 6° posto finale nella classifica di coppa.

Prestigioso terzo gradino del podio anche per Simone Anesa (13 Clusone) che tra gli U18 fa suo il bronzo tricolore della vertical mentre è 17° nell’individual chiudendo 10° nella generale di categoria nella quale per le quote rosa la sua compagna di squadra Lara Nodari conquista un 9° ed un 6° posto che le consentono di classificarsi 7° forza del circuito.

Doppia top ten targata BergamoSci anche negli U16 grazie a Mirko Migliorati (Presolana-Monte Pora) 7° nella vertical e 6° nell’individual e ad Andrea Pasini (13 Clusone) 8° sabato e 10° domenica quando l’altro tredicino Mirko Sangalli ha chiuso 13°. Nella graduatoria finale di Coppa sfiora il podio Migliorati che per soli 9 punti deve accontentarsi della 4^ posizione, mentre Sangalli è 10° e Pasini 15°.

  • MDN Fisi Comitato Princiale di Bergamo