Sci Alpinismo – Coppa Italia e Campionato Provinciale U16 a Lizzola
19 Marzo 2023L’indelebile ricordo di Mario Merelli, il grandissimo alpinista di Lizzola tragicamente scomparso undici anni or sono sulla Punta Scais – da anni sta animando gli amici dello Sci Cai Bergamo e i suoi parenti del Team Merelli che danno vita verso metà marzo alla “Mario Merelli c’è!”, una gara di sci alpinismo molto sentita e partecipata che fa ben comprendere come “il Mario” sia sempre ben presente non solo nel cuore e nella mente di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo, ma anche nell’immaginario collettivo.
La Mario Merelli c’è! raddoppia proponendo una due giorni valida per la Coppa Italia con una sprint e la tradizionale skialp individuale che ha anche assegnato i titoli provinciali U16 andati entrambi nella bacheca dello Sc 13 Clusone grazie a Giulia Visinoni e a Federico Pacchiarini (1° anche nella sprint) con Gioele Migliorati e Patrick Battaglia del Presolana argento e bronzo.
La vittoria nell’individuale è andata a William Boffelli, che ha preceduto il valtellinese Alessandro Rossi e il trentino Alex Rigo. Nella sprint di apertura vittoria per Marco Salvadori (Golgi) su Alessandro Rossi (Lanzada) e Andrea Prandi (Carabinieri).
Nella gara rosa buon 2° posto di Sara Pezzoli del Valgandino dietro a Corinna Ghirardi e davanti a Silvia Berra già vincitrice della sprint.
Nelle categorie giovanili, prestigiosa doppietta d’argento per la tredicina Lara Nodari nelle U20, categoria in cui al maschile vince il suo compagno di squadra Simone Anesa.
Tra i più piccoli Caterina Carissimi e Sofia Bortolottisono 1^ e 3^ nell’individuale U14, mentre negli U12 Riccardo Lanfranchi e Davide Milesi fanno 2 ori e 2 argenti a testa con Sebastiano Perani e Ignacio Luengo 3’ rispettivamente nella sprint e nella lunga.
Ecco le foto dei podi