Sci alpinismo – Timogno Ski Raid

16 Febbraio 2020

Classico appuntamento per i pellisti agli Spiazzi di Gromo per la 6^ Timogno ski Raid, una gara individuale di sci alpinismo in tecnica classica inserita nel calendario Fisi nazionale e valida come tappa del circuito provinciale federale.

La gara, che si è sviluppata sulle pendici di una delle più classiche vette dello skialp orobico e non solo, è stata organizzata dallo sci club Gromo ed ha visto la partecipazione di un centinaio di concorrenti che si sono dati battaglia lungo i 14 km del percorso che ha toccato una quota massima di 2180m, salvo poi ritrovarsi presso il rifugio Vodala dove dopo le premiazioni c’è stato classico “terzo tempo”, un divertente “après-skiAlp”.

La vittoria di giornata è andata al padrone di casa Giovanni Zamboni che con 1.45.15 ha lasciato a quasi 3 minuti Norman Gusmini del 13 Clusone ed a 4 il compagno di squadra Andrea Olivari.

Per il gentil sesso doppietta camuna con Corinna Ghirardi che precede la compagna dell’Adamello Ski Team Bianca Balzarini e la nostra Paola Pezzoli del Valgandino.



Assoluta F



Assoluta M