Sci Alpino – Campionato Provinciale Children al Monte Pora

6 Gennaio 2020

Oggi al Monte Pora è iniziato il circuito provinciale di sci alpino con uno slalom perfettamente organizzato dallo sci club Selvino grazie anche alla collaborazione della stazione che ha messo a dispozione la pista Coppa Europa in ottime  condizioni.

Buono il numero di partecipanti che nella categoria ragazzi ha sperimentato il nuovo format delle due gare nello stesso giorno per dare la possibilità a tutti gli atleti di effettuare le due manche indipendentemente dal risultato della prima .

Le gare di oggi erano anche valide per assegnare il titolo di campione provinciale di categoria e questo ha dato ancora più importanza all’evento.

Veniamo ai risultati partendo dalla categoria ragazzi che nella gara femminile ha visto prevalere in gara 1 Silvia Cortinovis (sc Selvino) davanti a Nicole Giaquinto ( sc Orobie ) e a  Margherita  Ardizzone ( Sc Radici) .

Tra i maschi ha vinto la prima Tommaso Schiavi (sc Radici) secondo Tommaso Molinari ( sc Piazzatorre) terzo Matteo Segezzi ( sc Radici ).

Passando alla seconda gara ragazzi troviamo al primo posto Giulia Madonna ( sc Orezzo) seguita da Carolina Pedretti ( Sc Zogno) e da Ludovica Carrara ( sc Selvino ), primo posto poi per Jury Rizzi ( sc Radici) seguito da Tommaso Molinari (sc Piazzatorre) e da Pietro Scesa (sc 13 Clusone).

La somma dei tempi delle due gare ha poi decretato il campione provinciale:

1 Giulia Madonna campionessa provinciale

2 Carolina Pedretti

3 Beatrice Klug

1 Tommaso Molinari campione provinciale

2 Jury Rizzi

3 Tommaso Schiavi .

 

Si torna invece alla formula tradizionale  nella categoria allievi e al femminile ecco prevalere Elena Oprandi ( sc Orezzo ) che si aggiudica il titolo di campionessa provinciale, secondo posto per Ginevra Gaiani e al terzo Linda Rinaldi ( entrambe sc Radici).

Nella gara maschile è Gabriele Lenuzza (sc  Orobie) che si aggiudica il titolo di campione provinciale seguito in classifica da Giovanni Ongaro (sc 13 Clusone) che perde una posizione rispetto alla prima manche così come Lorenzo Gerosa (sc Radici) che si classifica terzo.

Tra  le società primo posto per Radici Group seguito da Orezzo Valseriana e Orobie Ski Team.

Appuntamento alla prossima settimana con le gare Children a Foppolo e le gare Pulcini a Lizzola



Classifica U14 F/M



U14 F/M 2



U16 F/M

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo