Sci Alpino – Fis NJR Monte Pora –
12 Gennaio 2020Una splendida giornata di sole ha accolto al Monte Poragli oltre 120 concorrenti iscritti agli slalom Fis Njrorganizzati dallo sci club Radici Group.
In campo maschile protagonista assoluto Gabriel Masneri(Radici) che vince la sua prima gara “tra i grandi” superando Valerio Pedroncelli (CS Madesimo) e l’altro radicino Francesco Bertocchi.
Per Masneri vittoria anche tra gli Aspiranti categoria in cui ha preceduto oltre a Pedroncelli anche l’alfiere dell’UBI Banca Goggi Marco Surini.
Tra le sciatrici gran ritorno della valtellinese Carolina Pozzi che, dopo tre anni di infortuni vince su Alessia Guerinoni (UBI Goggi) che precede l’almennese Laura Rota. Top anche per Sabrina Gualdi 5^, Claudia Donadoni 6^e Clarissa Riva 9^.
Per Guerinoni anche il primo posto Aspiranti dove precede la radicina Donadoni ottima 2^.
“Giornata fantastica – gongola Ernesto Borsatti direttore tecnico del Radici – sono molto soddisfatto per come è andata e ringrazio gli sponsor e tutti coloro che ci hanno aiutati, a partire dalla IRTA, la società impianti che ci ha messo a disposizione una pista dal manto nevoso ottimale offrendo a tutti i partecipanti la possibilità di sfidarsi ad armi pari, a partire da Carolina Pozzi che mi ha emozionato ritrovare al vertice.”
