SCI D’ERBA A SCHIPARIO GRANDE ENTUSIASMO PER IL PRIMO RADUNO DELLA NAZIONALE
13 Maggio 2019Entusiasmo alle stelle a Schilpario dove nel week end si è svolto il primo raduno stagionale della squadra nazionale di sci d'erba da quest’anno sotto la guida del nuovo DT Fausto Cerentin.
Il tecnico bellunese ha convocato per il ritiro scalvino l'intera formazione azzurra della quale fanno parte ben sei atleti del nostro comitato, a cominciare da Lorenzo Gritti reduce dal prestigioso bis di coppe di cristallo dello slalom, cui si sono aggiunti gli altri due big del GAV Vertova Pietro Guerini e Fabrizio Rottigni. Con loro anche i tre fratelli di Dalmine Marco, Chiara e Federica Milesi.
Con i nostri arrembanti “erbivori” si sono allenati all’ombra del Pizzo Camino anche il capitano Edoardo Frau che conserva in bacheca l’ultima coppa del mondo assoluta, Mattia Arrigoni, Nicholas Anziutti, Daniele Buio, Davide Saviane, Filippo Zamboni, Andrea Binelli, Alberto Bleynat, Marco Combi, Nicolò Schiavetti, Nicolò Libardoni e Alessandro Martinelli. Per le quote rosa presenti alle nostre anche Monica Ferrighetto, Antonella Manzoni e Margherita Mazzoncini.
Primo appuntamento ufficiale del calendario Fis per la fine di maggio, con slalom e slalom sprint sabato 25 e domenica 26 maggio a Piestany, in Slovacchia, mentre la Coppa del mondo prenderà il via il 15 giugno sul Rettenbach in Austria.
Appuntamento clou della stagione i Mondiali a cavallo di Ferragosto nella svizzera Marbachegg.
