Sci di Fondo – A Roncobello terza tappa del circuito Provinciale

16 Gennaio 2022

A Roncobello si è disputata l’individuale in Tecnica classica per il 3 appuntamento di stagione 

Giornata limpida oggi a Roncobello dove si è svolta la gara individuale in Tecnica Classica che ha visto protagonisti gli atleti dai super baby ai Senior. 

Un plauso va sicuramente all’omonimo sci club organizzatore, il quale è riuscito a sparare la neve per coprire il percorso necessario allo svolgimento della gara, visto che quest’anno le precipitazioni sembrano farsi davvero desiderare.

A gratificare lo Sci Club Roncobello anche la vittoria nella categoria squadre, secondo posto per lo Sci Club Ardesio e terzo per il 13 Clusone.

Ma veniamo ora ai risultati che riguardano gli atleti.

Nella categoria Super Baby vince Sara Epis (Ubi Banca Goggi) seguita da Giulia Duci (Ardesio) e Carola Bonomi (Valserina); tra i maschietti vittoria per Daniel Tadè (Valserina), secondo posto per Christian Morstabilini (Gromo) e terzo per Lorenzo Bonacina (Primaluna).

Nella categoria Baby Femminile Elisa Bonacorsi (Gromo) conquista il gradino più alto del podio davanti a Giulia Morstabilini (Ardesio) e all’atleta di casa Adele Pesenti (Roncobello); nei maschi vince Mattia Combi (Primaluna), secondo posto Fabio Cavagna (Ubi Banca Goggi) e terzo posto per Manuel Pegurri (13 Clusone).

Passiamo ora ai Cuccioli: Serena Bigoni (13 Clusone) conclude il suo giro da 1,5 km conquistando la prima posizione davanti a Melissa Bianchi (Valserina) e Martina Piantoni (Ubi Banca Goggi); ben 2 km quelli corsi dai maschi, che si concludono con la doppietta di Lorenzo Guido e Davide Grigi (entrambi Primaluna) rispettivamente primo e secondo, mentre chiude il podio Tommaso Santus (Ardesio).

Si passa ai più grandicelli con la categoria Ragazzi femminile, che vede trionfare Aurora Invernizzi (Nordik ski) seguita da Cristina Artusi (Primaluna) e Lara Balduzzi (Ardesio); primo posto anche per Lorenzo Bonaldi (Ubi Banca Goggi) che si mette alle spalle Oscar Gianola (Nordik Ski) e Matteo Pedrocchi (Schilpario).

Nelle allieve successo di Silvia Santus (13 Clusone) che batte Flavia Epis (Ubi Banca Goggi) e lascia al terzo posto Giada Zenoni (Ardesio); in campo maschile è invece Stefano Epis (Ubi Banca Goggi) a vincere, seconda piazza per Mattia Marinoni (13 Clusone) e terzo posto per Flavio Santus (Gromo).

Infine, Aurora Invernizzi (Nordik ski) vince sull’intramontabile Laura Benzoni (13 Clusone) mentre al terzo posto si piazza Valentina Moioli (Ardesio) nelle Giovani/Senior; a chiudere questa giornata Matteo Visini vince là Giovani/Senior davanti all’atleta di casa Ivan Milesi (Roncobello), e infine al terzo posto troviamo Hermann Carrara (Valserina).

Il prossimo appuntamento è previsto settimana prossima a Clusone per la Sprint in TL!



Classifiche



Società

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo