Sci di Fondo – A Santa Caterina la giornata finale dei Campionati Regionali

20 Marzo 2022

Con la prova individuale in tecnica classica si sono conclusi oggi a Santa Caterina Valfurva i Campionati Regionali Pulcini di sci di fondoche originariamente erano stati previsti agli Spiazzi di Gromo ma per mancanza di neve idonea allo svolgimento di una gara regionale sono stati spostati in Valtellina.

 

Prima società  è stato lo Sci Club Alta Valtellina, che ha organizzato le due giornate di gare con il supporto di Cancro Primo Aiuto Onlus, al secondo posto si è classificato lo Sporting Livigno e al terzo lo Sci Club Antigorio.

In concomitanza con il campionato regionale Pulcini si è svolta una gara, sempre in tecnica classica, riservata alle categorie maggiori dai ragazzi fino ad arrivare ai seniores sia maschili sia femminili.

 

Nei Superbaby femminile si conferma sul primo gradino del podio Sveva Arhire(Valle Anzasca) pria tra i nostri atleti è stata Giulia Duci (Ardesio) in terza posizione. Negli U8 ma al maschile a vincere è stato Samuele Trabucchi (Alta Valtellina) e in questa categoria si segnala il quinto posto di Daniel Tadè (Valserina).

Elisa Bonacorsi  (Gromo) è la campionessa regionale Baby U10 Femminile nel top ten troviamo anche Giulia Morstabilini 5^ (Ardesio), Adele Pesenti 7^ (Roncobello)e Stella Tadè 8^ (Valserina). Tra i maschi il vincitore è stato Raffaele Sosio  (Alta Valtellina) sul podio al secondo posto il nostro Fabio Cavagna (Ubi Goggi) e a seguire nei dieci anche Marco Pasinelli 4°(13 Clusone) e  Manuel Pegurri 7° (13 Clusone)

 

Nella categoria Cuccioli femminile si è imposta Sara Occhi (Alta Valtellina) nel top ten unica bergamasca Serena Bigoni 6^ (13 Clusone) mentre Nicolò Pedranzini (Alta Valtellina) vince tra i maschi e sul podio troviamo al terzo posto Tommaso Santus (Ardesio), nei dieci poi Federico Castelletti 5° (13 Clusone), Paolo Pietroboni 7° (Ardesio) e Nicolò Bonandrini 10° (Ardesio).
Nelle gare delle categorie maggiori Children, Giovani e Senior in cui non si  assegnavano titoli regionali per gli orobici segnaliamo nel categoria U14 il terzo posto di Ines Negroni, il secondo di Stefano Negroni, negli U16 secondo posto per Silvia Santus e il settimo di Mattia Marinoni tutti atleti dello sci club 13 Clusone. Nei giovani e senior due terzi posti: Giulia Negroni (13 Clusone) e Davide Mazzocchi (UnderUP).

Un ringraziamento va allo sci club Alta Valtellina per aver saputo organizzare in pochi giorni questo importante evento.



Classifiche

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo