Sci di Fondo – A Schilpario la prima giornata di Coppa Italia e dei Campionati Regionali

8 Gennaio 2022

Prima giornata di Coppa Italia a Schilpario all'insegna della sprint in tecnica libera che assegnava anche i titoli regionali di specialità per le categorie fino ad U14.

Con la neve resa veloce dal freddo (-7) la pista degli Abeti ha premiato in campo femminile Elisa Brocard (Cs Esercito) che ha preceduto la fiemmese Stefania Corradini e mentre sul terzo gradino del podio è salita la carabiniera bellunese Chiara De Zolt Ponte. Buon sesto posto per Michaela Patscheider, altoatesina in forza ai seriani dell'UnderUp Ski Team di Parre che si laurea così campionessa lombarda Seniores (3^ civile). Con lei sul podio regionale le compagne di squadra Alessia De Zolt Ponte e Maria Eugenia Boccardi.

Spettacolare la finale maschile con l'altro UnderUP Fabrizio Poli che sfiora il colpaccio chiudendo secondo alle spalle del trentino dell'Esercito Giacomo Gabrielli e davanti all'altro trentino Simone Daprà delle Fiamme Oro. Per Poli, miglior Under 23 e migliro civile, anche il titolo regionale. Nei civili i suoi compagni di squadra Davide Compagnoni (6° assoluto) e Davide Mazzocchi (12°) gli fanno compagnia sul podio. I tre monopolizzano anche il podio regionale.

Nel Trofeo Togni Maria Assunta che metteva in palio i titoli regionali di specialità, oltre ai podi seniores già elencati da segnalare anche tra le Giovani il 2° posto di Giulia Negroni del 13 Clusone che precede Cassandra Bonaldi dell'UBI Banca Goggi 3^. Negli U16 terzo gradino per il goggino Stefano Epis e la tredicina Silvia Santus, mentre negli U14 doppietta d'argento di Luigi Bonetti (Gromo) e Ines Negroni (13 Clusone).



Qualifiche



Classifiche U16



Giovani F



Giovani Senior M



U14 F



Giovani M



U16 M



Giovani Senior F



U14 M

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo