Sci di fondo – A Valbondione la tappa finale

20 Febbraio 2022

Oggi ultime gare del Circuito Provinciale dello sci di fondo a Valbondione organizzate dallo sci club Gromo, ottima la preparazione del manto bianco grazie alla collaborazione della stazione che da qualche anno ha dato nuova vita a questa pista. La meteo non ha sicuramente aiutato lo sci in tutta questa parte di inverno e sono state tante le difficoltà per chi doveva organizzare le gare, ed infatti anche questa gara avrebbe dovuto svolgersi agli Spiazzi di Gromo.

Partenza in perfetto orario con in gara i più piccoli che come noto non hanno classifica ma che fanno ben sperare in una inversione di tendenza per il movimento con numeri in crescita; in pista poi la categoria baby con la vittoria di Elisa Bonacorsi (Gromo) seguita sul podio da Emma Broggini (Camosci) e Stella Tade’ (Valserina). Nei maschi primo posto per Mattia Combi (Primaluna) secondo per Manuel Pegurri (13 Clusone) e terzo per Giovanni Bonaldi (Goggi).

Per  la categoria Cuccioli, Martina Piantoni (Goggi) sale sul gradino più alto del podio, seguono Serena Bigoni (13 Clusone) e Melissa Bianchi (Valserina); Tommaso Santus (Ardesio)  invece vince tra i maschi, secondo Davide Grigi (Primaluna) e terzo Riccardo Zenoni (Ardesio).

Si passa poi alle categorie maggiori dove era in palio il Pettorale Rosso che in questa stagione è stato consegnato solo al vincitore finale per le note regole anti Covid.

Nella categoria U14 F vittoria per Cristina Artusi del Primaluna seguita da Lara Balduzzi (Ardesio) che con questa posizione conquista i punti per aggiudicarsi il pettorale rosso, terza posizione per Cristina Milesi (Roncobello) .

Si passa poi ai maschi dove Lorenzo Bonaldi (Goggi) vince e si aggiudica il pettorale rosso, secondo posto per Luigi Bonetti (Gromo) e terzo per Oscar Gianola (Nordik SKI) .

Nelle U16 F Silvia Santus (13 Clusone) si conferma in testa alla classifica di gara e generale aggiudicandosi il pettorale rosso, secondo posto oggi per Giada Zenoni (Ardesio) e terzo per Elena Bortot (Primaluna).

Pettorale rosso anche per Stefano Epis ( Goggi) che è risultato imbattibile per tutta la stagione, seguono Marco Palamini ( 13 Clusone) e Flavio Santus (Gromo).

In fine scendono in pista i giovani e senior con la vottoria di Laura Colombo ( Esercito) e Davide Negroni (13 Clusone), sul podio  femminile anche Giulia Negroni (13 Clusone) e Cassandra Bonaldi (Goggi), sul podio maschile secondo Matteo Visini (UnderUp) terzo Federico Bergamini (Primaluna).

Tra le società vince il 13 Clusone seguito da Ardesio e Primaluna.

Non ci resta che ringraziare lo sci club Gromo per l ‘ottima organizzazione e ricordare che il prossimo appuntamento sarà a Valdidentro a partire da venerdì 25 per tre giornate dedicate ai campionati regionali delle categorie U14-16 , giovani e senior, mentre nella nostra provincia l’appuntamento sarà il 19 e 20 Marzo agli Spiazzi di Gromo con i campionati regionali per le categoria U8-10-12

 

 

 

Le classifiche



Classifiche



Società

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo