Sci di fondo – Campionato Provinciale 1^ tappa a Valbondione

23 Dicembre 2018

Gradito ritorno a Valbondione per lo sci nordico che si è ritrovato oggi sulla rinnovata pista Casa Corti per il primo appuntamento agonistico della stagione: una mass start in tecnica classica valvole per il campionato provinciale. Anzi ad onor del vero per mezzo campionato provinciale visto che,dopo l’opening seriano in tecnica classica, il titolo verrà definitivamente assegnato domenica 13 gennaio a Roncobello al termine della prova skating i cui tempi, sommati a quelli di ieri, permetteranno ai migliori di indossare per tutta la stagione il pettorale giallo-rosso di campione provinciale.

Al giro di boa le classifiche vedono al comando tra le Under 8 Elisa Bonacorsi del Gromo che precede Alessandra Curti (Roncobello) e Arianna Balduzzi (Ardesio). Tra i maschietti è Marzio Milesi (Roncobello) che guida davanti a Manuel Pegurri (13 Clusone).

Negli U10 è Emma Fantoni (Ardesio) che guida davanti alla tredicina Ines Negroni ed alla compagna di squadra Lara Balzuzzi. Ancora 13 Clusone in testa in campo maschile con Stefano Negroni 1° su Massimo Bonacorsi (Gromo) e Danilo Milesi (Roncobello).

UBI Banca Goggi davanti a tutti nelle U12 con Sara Belotti che precede la tredicina Silvia Santus e Giada Zenoni (Ardesio). Tra i maschietti è il Gromo che guida con Gabriel Borlini su Andrea Maj(Schilpario) ed il goggino Stefano Epis.

Negli U14 Martina Bonacorsi è in testa a metà campionato davanti a Gaia Alcaini (Valserina) e Alessia Bonadei (Ardesio), mentre tra i maschi è il tredicino Davide Negroni il più veloce sul gromese Dario Negroni e su Hermann Carrara (Valserina).

Podio virtuale U16 con la scalvina Lucia Isonni che conduce sulla goggina Cassandra Bonaldi e sulla tredicina Giulila Negroni con i maschi che vedono la coppia del 13 Clusone Simone Giudici 1° e Marco Bignamini 3° stringere in una morsa Daniele Pizio dello Schilpario.

Ed infine tra i big si cuciono mezzo scudetto orobico Laura Benzoni (13 Clusone) che precede la coppia dell’Ardesio Chiara Barbeni e Valentina Moioli mentre per l’altra metà del cielo il duo dell’UnderUp Paolo Visini e Nicola Fornoni precede il tredicino Luca Negri.

Fisi Comitato di Bergamo



Classifiche