CIA SCI DI FONDO – A DOBBIACO STAFFETTA D’ORO PER ISONNI E DEDEI

2 Aprile 2022

Ai campionati italiani di fondo in corso a Dobbiaco in pista le staffette che premiano le stelline bergamasche Lucia Isonni e Denise Dedei che in squadra con la livignasca Veronica Silvestri portano alle Alpi Centrali l’oro nella staffetta Giovani femminile.

La scalvina si è così rifatta della sfortunata caduta all’ultima curva della sprint del giorno prima che in luogo dell’argento cui sembrava destinata, le aveva regalato la più classica e triste delle medaglie di legno, mentre la portacolori dello Sc Gromo ribadisce una stagione straordinaria che l’ha vista esplodere (e vendica gli sci poco veloci della sprint che l’hanno privata di una probabile finale). Alle spalle delle lombarde che hanno dominato, le valdostane Cena, Ollier e Laurent che superano d’un soffio le Alpi Centrali B di cui faceva parte anche Giulia Negroni del 13 Clusone che si mette così al collo un prestigioso bronzo (condiviso con Martina Ielitro e Manuela Salvadori) e che festeggia anche il buon 5° posto del fratello Davide nei maschi con Alpi Centrali B.

Ai piedi del podio Martina Bellini 4^ nella staffetta mista Seniores con la squadra del Cs Esercito (con Michele Gasperi e Giuseppe Montello). Per la 23enne di Clusone la soddisfazione del miglior crono nella propria frazione.

Foto di Katja Colturi



Classifiche