Sci di Fondo – Schilpario – Campionati Regionali

3 Febbraio 2019

Oggi a Schilpario  si sono svolti i Campionati Regionali categorie U14-U16 assegnando i titoli regionali della specialità “Gincana” prova generale dei prossimi Campionati Italiani U16 che si svolgeranno nei giorni 8/9/10 febbraio proprio qui a Sci,pario.

Giornata non fredda e con un pallido sole ha accolto i numerosi atleti provenienti da varie provincie lombarde su una pista ottimamente preparata dallo staff dello Sci Club Schilpario capitanato da Andrea Giudici.

Nell’occasione hanno gareggiato anche altre categorie che pur non concorrendo per il titolo regionale hanno dato vita ad un‘ avvincente gara in mezzo agli “ostacoli” posizionati lungo il percorso di gara.

In tutto più di 300 i concorrenti al via, ed i primi a scendere in pista sono stati i piccolissimi “orsacchiotti” che per la prima volta hanno partecipato ad una gara.

A seguire i super Baby U8, i Baby U10 categorie che vengono premiati tutti senza podio. La categoria Cuccioli F ha visto prevalere Stella Giacomelli dello sci club Alta Valtellina, per le atlete di casa  primo posto per Silvia Santus del 13 Clusone (2^ assoluta). In campo maschile primo posto per Daniel Pedranzini sci club Alta Valtellina, primo dei bergamaschi Gabriele Bonandrini dello sci club Gromo (2°assoluto).

Passando ai “Ragazzi” il titolo di campionessa regionale è stato vinto da Vanessa Comensoli sci club Polisportiva le Prese, prima atleta targata Bg Alessia Bonadei (4^ assoluta). Tra i maschi il titolo regionale è stato conquistato da Nicholas Rocca dello Sporting Livigno, Davide Negroni del 13 Clusone il primo bergamasco (2° assoluto). Nella categoria Allievi femminile titolo regionale vinto dalla favoritissima Lucia Isonni dello sci club Schilpario,  e tre tra i maschi titolo a Aksel Artusi dello sci club Primaluna, quarto posto’ per Daniele Pizio dello sci club Schilpario. 

In gara oggi anche i Giovani  e Senior di cui citiamo solo i vincitori assoluti Paola Beri (Nordikski) e Luca Lanfranchi (Valgandino ) e vi rimandiamo alle classifiche per tutti i risultanti. Come ogni anno hanno gareggiato anche gli atleti diversamente abili dello sci club Valcamonica che hanno affrontato il percorso con grande determinazione e sono poi stati premiati tutti.

L’appuntamento ora è per venerdì con la prima delle tre giornate di gare dei Campionati Italiani U16 ove vi aspettiamo numerosi per tifare i nostri atleti in gara.



Classifiche Ragazzi Allievi



Super Baby - Baby F



Baby M Cuccioli F



Cuccioli M



Giovani e Senior



Giovani e Senior

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo