Secondo raduno al Centro Saletti per i ragazzi del fondo e per il progetto Bergamo Nordico c’è
18 Agosto 2020Una giornata di test davvero intensa quella del 18 agosto: i ragazzi si sono cimentati sul percorso di skiroll del centro Saletti di Nembro.
14 gli atleti presenti che, dotati tutti di skiroll uguali, hanno effettuato il test di scivolata spinta.
5 giri da 1.250 m per le donne e 7 giri per i maschi.
Corrado Vanini ha dichiarato: “Sono rimasto molto sorpreso degli ottimi risultati ottenuti sia dalle donne che dai maschi. Ottimi i tempi registrati, e grande determinazione da parte di tutti. Sono molto contento del fatto che fossero presenti anche tutti gli allenatori. Nell’organizzare il lavoro stiamo prendendo spunto dai norvegesi, perché ci piace il loro approccio per la preparazione invernale. Finito il test con gli skiroll abbiamo effettuato delle prove nel prato con sci ai piedi: questo serve per aumentare la forza nelle braccia, dato che lo sci non tiene come sulla neve e costringe i ragazzi a spingersi con gli arti superiori.”
Tra gli atleti, 5 le donne: Negroni Giulia, Dedei Denise, Bonacorsi Martina, Epis Flavia e Alessia Bonadei; per i maschi erano presenti: Bonacorsi Mirco, Capelli Leonardo, Bertocchi Emanuele, Visini Matteo, Giudici Diego, Epis Stefano, Negroni Dario, Santus Flavio , Davide Mazzocchi e Morstabilini Mirco.
Presto verrà comunicata la data per il prossimo raduno-test.
