SELLARONDA SKIMARATHON 2019 – SELVA DI VAL GARDENA (BZ) Saltano i record nella 24ª edizione….

22 Marzo 2019

Al femminile Laetitia Roux & Martina Valmassoi stringono i denti e salgono sul gradino più alto con un grande primato. Barazzuol - Boffelli abbattono il muro delle 3 ore....
Vittoria da record a Selva di val Gardena per la coppia composta da Filippo Barazzuol – William Boffelli, che dopo avere regolato il binomio composto da Patrick Facchini – Philipp Goetsch, hanno innescato il turbo e scritto una nuova pagina di storia della più importante gara scialpinistica in notturna. 2h56’59 sarà il nuovo tempo da battere nelle edizioni a venire. Seconda piazza per i “ragazzi di casa” Federico Nicolini – Valentino Bacca (3h03’09”). Completano il podio Patrick Facchini – Philipp Goetsch (3h04’09”). Record anche al femminile per l’inedito duo composto da Laetitia Roux – Martina Valmassoi (3h32’37”).

Alle ore 18, illuminati dalle luci del tramonto, i 1300 concorrenti della 24ª edizione sono puntualmente partiti per lo spettacolare tour intorno al gruppo del Sella. Sci leggeri, frontali cariche e pelli veloci per la loro serata perfetta, quella che sogni durante i “lunghi” invernali e che, 650 squadre da 15 differenti paesi, hanno avuto la fortuna di vivere in prima persona.

Continua

  • Sportdimontagna.com