Snowboardcross -A Colere nella seconda giornata podio per Thomas Belingheri, nella top ten Marika Savoldelli

8 Febbraio 2020

A Colere seconda giornata di gare Fis di Snowboard e si conferma la supremazia degli atleti dell’ est, infatti nella gara femminile il podio è risultato interamente russo con la vittoria di Yulia Lepteva davanti a Kristina Paul e a Alessandra Parshina. Molto brava la nostra atleta Marika Savoldelli che termina al settimo posto.

In campo maschile un gran Tomas Belingheri spezza la supremazia degli atleti dell’est ottenendo il terzo gradino del podio che ha visto sul gradino più alto del podio il ceco Jan Kubicik seguito dal russo Andrej Anisimov.

Nella categoria ragazzi e allievi i vincitori sono gli stessi del giorno precedente con Manuela Viviana del Livigno e Luca Apollonio del Cortina, Fanny Piantanida del 04 Club e Alessio Migliucci del Asv Welschofen che confermano quindi una decisa superiorità.

Molto positivo il bilancio di queste due giornate a Colere con un club organizzatore che è finalmente riuscito a creare una pista permanente a vantaggio dei  i numerosi atleti del prestigioso team capitanato da Andrea Bettoni.

I complimenti sono d’obbligo anche da parte del  Comitato di Bergamo non solo per l’ottima organizzazione delle Fis di questi giorni ma anche per quanto lo Scalve Boarder Team fa da anni con il risultato di sfornare talenti a ripetizione .

  • FISI Comitato provinciale di Bergamo