TANTO BERGAMOSCI SUL PALCO DI MODENA SKIPASS
7 Novembre 2019Classico appuntamento di inizio stagione a Modena per la Fiera Skipass, la più rilevante del settore degli sport invernali, ambita occasione per la passerella di campioni e campionicini in attesa delle neve, una sorta di rito collettivo propiziatorio per l’inverno che verrà.
Tra i protagonisti assoluti della rassegna spiccano Michela Moioli e Sofia Goggia con quest’ultima che dopo due anni di regno ha passato lo scettro di Atleta dell'Anno Fisi a Dorothea Wierer le 29enne altoatesina protagonista assoluta del biathlon, vincitrice della coppa del mondo assoluta e dell’oro mondiale nella mass start.
In chiave bergamasca emozionante passerella per lo sciatore d’erba Lorenzo Gritti alla sua terza coppetta del mondo di slalom consecutiva accompagnato da Pietro Guerini bronzo iridato dei rapidgates e dai campioni italiani giovanili Chiara Milesi e Gabriel Bonaldi. Sempre per i risultati conseguiti a livello di World Cup (oltre che nazionale) ecco il brembano Luca Curti protagonista dello skiroll. Per lo sci alpino riconoscimento agli scudettati Alessandro Pizio e Filippo Della Vite e al giovanissimo Simone Migliorati.
Comparsata sul palco emiliano anche ai tricolori dello skiroll Giulia Cozzi, Sara Belotti e Stefano Epis, dello snowboard Niccolò Colturi e Marika Savoldelli e dello sci alpinismo Luca Tomasoni.
Assegnati anche i gagliardetti Fisi per i 50 anni di affiliazione alla Federazione agli sci club Orezzo (rappresentato da un emozionatissimo Tarcisio Merelli accompagnato da un’ampia rappresentanza di dirigenti, tecnici e atleti) e Roncobello che vanno ad aggiungersi alla lista dei club più longevi della provincia.
