Sci di Fondo – Circuito Provinciale – Trofeo Beppe Barzasi: una bellissima Sprint nella città di Clusone

23 Gennaio 2022

Domenica 23 gennaio si è disputato il Trofeo Beppe Barzasi, organizzato dallo Sci Club 13 Clusone.

La giornata è partita con la qualifica della sprint in Tecnica Libera, svoltasi su una pista preparata a regola d’arte dal 13 Clusone e dai volontari coordinati da Fabio Nessi, e si è conclusa con la sprint; nel mezzo la gara individuale dei più piccoli, sempre in tecnica libera. 

Complimenti al team del 13 Clusone, che ha saputo far fronte con grande forza all’assenza di neve, preparando una pista che ha visto lo svolgimento di una gara davvero interessante.

Un grande sforzo che è stato però ripagato da una bellissima giornata e ricchi premi, senza dimenticare Beppe Barzasi a cui la gara è stata dedicata. 

Passiamo ora alle gare. Dopo la brillante qualifica, e dopo aver dominato la semifinale, Lucia Isonni (Esercito) si aggiudica anche la sprint; 2º posto Francesca Cola (Alta Valtellina); 3º posto Giulia Negroni (13 Clusone); 4º Elena Rossi (Alta Valtellina); 5º Cassandra Bonaldi (Goggi) e 6º per Vanessa Comensoli (Alta Valtellina).

Nei maschi, gara molto combattuta fra le varie batterie. Alla fine il primo posto va a Davide Mazzocchi (Underup), 2º Gioele Gaglia (Alta Valtellina) e 3º per Matteo Visini (Underup); 4º per Federico Majori (Alta Valtellina); 5º Davide Negroni (13 Clusone) e 6º per Alfredo Gaglia (Alta Valtellina).

Per quel che riguarda la sprint delle allieve, bella vittoria di Silvia Santus (13 Clusone) davanti a Giada Zenoni (Ardesio) e a Flavia Epis (Goggi); 4º posto per Federica Occhi (Ponte di Legno); 5º per Irene Niccoli (Ardesio); infine 6º per Marta Pizio (Schilpario). Per gli Allievi vittoria di Stefano Epis (Goggi) davanti all’atleta di casa Mattia Marinoni (13 Clusone) e Flavio Santus (Gromo); 4º posto per Thomas Sandrini e 5º Ludovico Sandrini (entrambi del Ponte di Legno); infine 6º posto per Gianluca Facen (13 Clusone). 

Ultima sprint quella corsa dalla categoria Ragazzi: nelle ragazze vittoria di Ines Negroni (13 Clusone); 2º per Cristina Milesi (Roncobello); 3º posto per Lara Balduzzi (Ardesio); 4º posto per Anna Piantoni (Goggi). In campo maschile doppietta del Gromo per i primi due posti con Luigi Bonetti (1º) e Gianluca Pasini (2º); 3º posto per Matteo Pedrocchi (Schilpario); 4º posto per Massimo Bonacorsi (Gromo); 5º per Fabio Benzoni (13 Clusone) e 6º posto per Pietro Palazzi (Valserina). 

Tra le qualifiche e le sprint si è corsa invece la gara individuale dei super baby, baby e cuccioli.

Vediamo i primi arrivati delle rispettive categorie. Per i super baby primo posto per Sara Epis (Goggi) e Daniel Tadè (Valserina); per la categoria baby vittoria dei due compagni di squadra Alice Piantoni e Giovanni Bonaldi (entrambi del Goggi); per i cuccioli primi posto per Serena Bigoni (13 Clusone) e Tommaso Santus (Ardesio). 

Il prossimo appuntamento sarà settimana prossima a Oltre il Colle, con la gara organizzata dallo sci Club Valserina.

Nelle foto podi di oggi



CL AF



GSF



RF



CL PUL



GSM



AM



RM



Generale